Stefano Rodotà ci ha lasciati

Noi della Fondazione Di Vittorio esprimiamo profondo cordoglio per la scomparsa di Stefano Rodotà. Un grande giurista, da sempre impegnato per i diritti e le libertà. Un politico appassionato, ma soprattutto un uomo che ha dedicato una vita intera per difendere i diritti e la legalità: punto di riferimento per il nostro Paese, dentro e fuori le istituzioni, ed è nostra la convinzione che continuerà ad esserlo anche per le future generazioni.

Commossi siamo vicini alla sua famiglia, alla quale facciamo le nostre più sentite condoglianze.

Per ricordarlo lasciamo alla vostra lettura questa bellissima postfazione di Stefano Rodotà al volume curato da Giuseppe Amari, "In difesa dello stato, al servizio del paese" della Ediesse e patrocinato dalla Cgil e dalla Fondazione Di Vittorio. Uno scritto ancora attualissimo che ricorda le luminose figure di Ambrosoli, Baffi, Novembre, Sarcinelli e Tina Anselmi.