INCHIESTA SUL LAVORO: PRESENTAZIONE CON IRESS LAZIO

Sarà presentata mercoledì 19 giugno, dalle 9.30, presso la sede della Cgil di Roma e del Lazio, l’inchiesta sul lavoro condotta dalla Fondazione Di Vittorio in collaborazione con tutte le strutture sindacali della Cgil, attraverso un ampio gruppo di ricerca interdisciplinare.

La giornata, organizzata con l'Iress Lazio e la Cgil di Roma e del Lazio, sarà introdotta da Eugenio Ghiglioni dell'Iress e Francesco Sinopoli, Presidente della FDV; interverranno poi Daniele Di Nunzio (Responsabile area ricerca FDV) con una relazione dal titolo: "I risultati al livello nazionale: le sfide per la ricomposizione del lavoro" e Giada Polillo dell'Iress Lazio su "Regione Lazio. Un focus sui risultati".

Conclude la giornata Natale Di Cola, Segretario generale della Cgil Roma e Lazio.

In allegato la locandina e le slide.

Rassegna stampa

Cgil e FDV, nell’Inchiesta sul lavoro salario, formazione e contrasto alla precarietà le urgenze per i lavoratori (Il Diario del Lavoro - Tommaso Nutarelli)

Lazio: il 46 per cento degli impiegati lavora da casa, aumentano le ore ma non i salari (Nova News)

Lavoro straordinario non retribuito, Lazio maglia nera d'Italia: il report (Affaritaliani.it)