XXV Congresso mondiale di Filosofia

Dal 1 all’8 agosto Sapienza Università di Roma e la città di Roma ospitano il XXV Congresso mondiale di Filosofia, organizzato dalla International Federation of Philosophical Societies (Fisp), dalla Società filosofica italiana (Sfi) e da Sapienza Università di Roma, che ha come tema generale Philosophy across Boundaries / La filosofia attraversa i confini.

In occasione dell’evento si prevede un afflusso di oltre 5000 partecipanti.

Nell'ambito del panel intitolato "Philosophy of Labour. Work and Democracy: Democratizing Work, Radicalizing Democracy" - curato da Giovanni Mari (Università di Firenze) e Giorgio Fazio (Sapienza Università di Roma) -, per la Fondazione Giuseppe Di Vittorio sarà presente in qualità di relatore Mattia Gambilonghi, dell'area Storia&Memoria.

Il panel si terrà venerdì 2 agosto, dalle 13:00 alle 15, presso l'aula T01 del Dipartimento di Scienze politiche della Sapienza (piazzale Aldo Moro 5).

Locandina Evento (161.43 KB)