Corso di Formazione Formatori SPI Nazionale 2019

Il corso promosso e organizzato dallo SPI Nazionale assieme alla Fondazione Giuseppe Di Vittorio intende contribuire all’arricchimento della già nutrita squadra di Formatori SPI che agiscono nei territori costruendo e/o rafforzando conoscenze e competenze dei partecipanti sia sul come si realizza la formazione sindacale sia sul contesto specifico di azione dello SPI.

Il corso, articolato in due moduli formativi, residenziali e della durata di sei giornate,  porrà l’attenzione a tutte quelle tematiche utili nello svolgimento della propria missione di rappresentanza, quali il rapporto sostenibile e rispettoso con l’ambiente, la sicurezza intesa come possibilità di agire in maniera consapevole e responsabile per abbattere barriere e discriminazioni oppure la promozione di strumenti che garantiscano il rispetto per le differenze, anche anagrafiche, in un’ottica di solidarietà e di scambio tra individui e generazioni.

Il primo modulo formativo, si avvierà il prossimo 22 ottobre e coinvolgerà per tre giornate i partecipanti sui temi dell’analisi dei fabbisogni, delle metodologie progettuali, della gestione dell’aula e della valutazione.

Per la Fondazione Di Vittorio le attività saranno gestite da Marida Cevoli e Alessandra Polverino.