CONVERSIONE ECOLOGICA: DAL PNRR, 3 MILIONI PER LO SVILUPPO DELLA GREEN COMMUNITY ALTA SABINA

Un evento nel castello di Rocca Sinibalda racconta il progetto triennale Community Sustainable Resonance e il suo impatto sul territorio sabino

Il progetto PNRR-Green Communities Community Sustainable Resonance - CSR Alta Sabina che la Fondazione Giuseppe Di Vittorio ha progettato a fianco di un'alleanza di scopo di 10 comuni - di cui il Sindaco di Rocca Sinibalda, Stefano Micheli, è il Capofila - verrà presentato il prossimo venerdì 5 maggio, dalle ore 10.00, al Castello di Rocca Sinibalda* durante l’evento “Alta Sabina - Comunità Intelligenti” e all’interno della campagna europea All Digital Weeks, coordinata, in Italia, da Stati Generali dell'Innovazione (https://www.statigeneralinnovazione.it/all-digital-weeks-2023/)

Il convegno sarà introdotto da Stefano Micheli, Sindaco di Rocca Sinibalda.

Interverranno:

Marco Bussone, Presidente Unione Nazionale Comuni Enti Montani - UNCEM
Elena Battaglini, Designer del progetto CSR – Alta Sabina per la Fondazione Di Vittorio
Claudia Bugno, Founder e Amministratore Unico FUTURITALY
Andrea Cruciani, CEO TeamDev
Luciano Concezzi, R&D Director TeamDev
Davide Marino, Professore di Estimo Rurale, Università del Molise
Alessandro Cavoli, Direttore del Teatro Rigodon
Patrizia Lombardi, Prorettrice del Politecnico di Torino e Presidente Rete Università Sostenibili - RUS
Paolo Zanenga, Presidente di Diotima Society e Founder del Transition Institute
Alessandro Chiolerio, Istituto Italiano di Tecnologia, Center for Converging Technologies, Soft Bioinspired Robotics

Modererà: Federico Rendina, giornalista FIRSTonline

Durante la mattina, presso l’Hortus de Sinibaldi ai piedi del Castello, gli studenti delle scuole primarie di Rocca Sinibalda contribuiranno alla nascita del Giardino Intelligente, una piccola oasi di biodiversità per gli insetti impollinatori che verrà inaugurato alle ore 12:30 alla presenza delle istituzioni e degli abitanti del territorio.

E' prevista una diretta streaming dal sito FB del Comune di Rocca Sinibalda. Questo è il link https://fb.me/e/3ia3kh6iz