Salta al contenuto principale
FONDAZIONE DI VITTORIO E METES INSIEME PER LA FORMAZIONE DI CHI FORMERà. GIORNATA MOTIVAZIONALE

Il 13 settembre inizierà il percorso per la squadra per la formazione sindacale della Flai Cgil presso la Fondazione Metes a Roma. Il progetto che si realizzerà insieme alla Fondazione Metes, si propone di creare professionisti dell’educazione degli adulti che conoscano il processo di apprendimento e sappiano costruire corsi a partire dall’analisi dei bisogni formativi alla valutazione finale. Durante questa prima giornata motivazionale, propedeutica al corso che si svolgerà dal 19 al 21 novembre, ai/lle partecipanti verranno presentati gli obiettivi politici e le organizzazioni che promuovono, organizzano, progettano ed erogano il corso, acquisiranno consapevolezza delle competenze che il/la formatore/trice deve avere e conosceranno la formazione sindacale europea. La giornata verrà aperta da Francesco Sinopoli presidente della Fondazione di Vittorio e Tina Balì presidente della Fondazione Metes ed erogato da Monica Ceremigna della Cgil nazionale e Daniela Decinti della Fondazione Di Vittorio.