CORSO FORMAZIONE GIURIDICA NAZIONALE SUL NUOVO CODICE DELLA CRISI D’IMPRESA

Si riavvia il corso sperimentale di formazione giuridica nazionale dal titolo “Contrastare l’attacco al diritto del lavoro: il ruolo del sindacato”, rivolto a dirigenti, funzionari e operatori degli Uffici Vertenze con il modulo dedicato allo studio del Nuovo Codice della Crisi d’Impresa e il ruolo delle Categorie e degli operatori/trici degli UVL/UPC.

Il corso si svolge nei giorni 3 e 4 novembre 2022 presso l’EUROSTARS ROMA ӔTERNA HOTEL e prevede momenti di interazione tra docenti e discenti attraverso discussioni e lavori di gruppo basati su casi specifici da risolvere.

I docenti coinvolti sono Federico Mucciarelli, Bruno Laudi e Filippo Aiello della Consulta Giuridica della CGIL e Fabrizio Petroli, Responsabile UVL Lombardia.

Il corso è coordinato dalla CGIL Nazionale in collaborazione con la Fondazione Di Vittorio e prevede la partecipazione di Tania Scacchetti, Segretaria CGIL Nazionale e Lorenzo Fassina, Resp. Ufficio Giuridico.

Per la Fondazione Di Vittorio sono presenti Simona Marchi Resp. dell’Area Formazione,  Elisabetta DI Rollo e Pasquale Pignatale.