Welfare di Genere nel Lazio – Il Libro Verde sull’occupazione
Il 21 luglio, alle 9,30 presso la sala della Biblioteca del Cnel di Roma, in viale David Lubin n. 2, avrà luogo il convegno “Welfare di Genere nel Lazio – Il Libro Verde sull’occupazione”, organizzato dall’Assessorato al Lavoro, Pari opportunità e Politiche giovanili della regione Lazio. Presenti l'assessora Alessandra Tibaldi e Lea Battistoni, responsabile regionale della Direzione al Lavoro, Pari opportuinità e Politiche giovanili.
Successivamente verrà affrontato il tema “Le criticità del mondo del lavoro femminile” attraverso un dibattito, coordinato da Roberta Bortone dell’Università Sapienza di Roma, che ospiterà gli interventi di Anna Medina dell’Agenzia Lazio Lavoro (“Mercati del lavoro locali”), Linda Laura Sabbadini dell’Istat (“Povertà e politiche di conciliazione”), Giovanna Altieri dell’Ires CGIL (“Flessibilità e precarizzazione”), Adriana Signorelli dell’Università Sapienza di Roma (“Il part-time”) e Maria Grazia Ruggerini della cooperativa LeNove (“Le politiche di conciliazione”).
A seguire tavola rotonda “Quali politiche per un piano per l’occupazione femminile”, coordinata dalla consigliera di parità Alida Castelli, con rappresentanti sindacali della CGIL, CISL, UIL e UGL, con esponenti della Confindustria, della Lega delle Cooperative, di Conf Cooperative e Piccola e media impresa.
I lavori saranno conclusi dall’assessora Tibaldi.