“Verso la manifestazione del 25 ottobre”
Da piazzale Ostiense e da piazza della Repubblica, – il 25 ottobre il popolo del lavoro, dei giovani, dei precari, attraverserà Roma per poi giungere in piazza San Giovanni dove, il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso farà il suo intervento conclusivo.
Tante. Ci aspettiamo tante persone. Sarà bella, grande, colorata con tanti giovani e donne”. È quanto ha detto il Segretario della Cgil, Susanna Camusso, nel corso della conferenza stampa svoltasi stamane in Cgil, per la presentazione della manifestazione nazionale del 25 ottobre.
Nel corso della conferenza sono stati presentati i risultati della ricerca commissionata dalla Cgil e dall’Associazione B. Trentin all’Istituto Tecné: “Verso la manifestazione del 25 ottobre” sulle proposte, gli obiettivi e i giudizi del sindacato di corso d'Italia in vista della manifestazione.
Fra i diversi dati presentati, secondo il sondaggio il 70% della popolazione italiana giudica positivo lo slogan scelto dalla manifestazione indetta dalla Cgil peri il 25 ottobre: Lavoro, dignità, uguaglianza, per cambiare l'Italia. Una percentuale che sale al 79% tra gli iscritti al sindacato.
sondaggio in allegato