Terza edizione del progetto sperimentale “Formazione di genere”
Prosegue il progetto sperimentale “formazione di genere” del coordinamento nazionale della formazione CGIL promosso da Susanna Camusso.
La terza edizione si svolgerà presso la FILCTEM di Belluno il 12 e 13 febbraio. Il corso, condotto da Cristiana Ricci del coordinamento nazionale, prevede oltre alla docenza di Cristiana Ricci, le docenze di Daniela Decinti della FDV, di Ilaria Romeo della CGIL nazionale e di Donatella Allegro.
Dell’intero percorso che prevede un modulo per le donne e un modulo per gli uomini, la FILCTEM di Belluno ha scelto di realizzare solo il modulo “Un’organizzazione tutta per sé” che mira a rendere le donne maggiormente consapevoli della loro forza e delle loro capacità al fine di promuovere quel cambiamento culturale che dovrà investire l’intera organizzazione e che è indispensabile per combattere la storica svalorizzazione delle donne che posiziona il nostro paese ai livelli più bassi della classifica di parità europea e in posizioni critiche anche rispetto alle classifiche mondiali.
Allegato: programma corso “un’organizzazione tutta per sé”.