Esercitare il ruolo di Presidenti dei Collegi Ispettivi dei Centri Regolatori

Nei giorni 4-5-6 marzo si svolge, a Rimini, il percorso formativo “Esercitare il ruolo di Presidenti dei Centri regolatori e dei Collegi Ispettivi”, rivolto ai Presidenti dei Collegi CGIL regionali,  dei Collegi delle categorie nazionali e ai Componenti Collegio ispettori nazionale CGIL.

Formazione CdLM Firenze edizione 2021

Si sta svolgendo in questi giorni il percorso formativo, della durata complessiva di 32 ore, per i dipendenti della Camera del Lavoro di Firenze, percorso finanziato attraverso le risorse accantonate presso il Fondo per la formazione continua Foncoop.

CAF - Competenza Assistenza Fiscale Sicilia

Aggiornamento dei dipendenti Società di Servizi C.G.I.L. SICILIA srl – società si servizi del CAF CGIL Sicilia.

Obiettivi formativi:
- Favorire la crescita delle competenze professionali dei lavoratori nello svolgimento delle operazioni di assistenza fiscale e nel realizzare una interazione più efficace sia con i clienti sia con le Istituzioni (Inps, Agenzia Delle Entrate, Inail, Etc).
- Rendere efficaci le pratiche di gestione delle dichiarazioni dei redditi del cliente, comprese quelle immobiliari;
- Facilitare l'assolvimento degli adempimenti previsti dalla fiscalità dei redditi prodotti all'estero;
- Interpretare le variazioni apportate dalla Legge di Stabilità 2016 in materia di adempimenti fiscali

Aggiornamenti 2016 CRS - Marche

Aggiornamento dei dipendenti CRS srl – società si servizi del CAF CGIL Marche.

Obiettivi formativi:
Fornire ai partecipanti le nozioni necessarie ad assistere i contribuenti nel corretto assolvimento degli adempimenti imposti dalle nuove normative fiscali in materia di:
- Dichiarazione dei redditi: le nuove disposizioni che regolano l’Istituto del Ravvedimento Operoso
- Dichiarazione dei redditi: le novità introdotte per la dichiarazione del 2016
- Il regime sanzionatorio introdotto dal DLgs 158/15 e il nuovo contenzioso tributario ex DLgs 156/15
- Le novità fiscali e le nuove norme sulla fiscalità locale introdotte dalla “Legge di stabilità 2015”

Aggiornamenti 2016 Lasea

Aggiornamento dei dipendenti LASEA srl – società si servizi del CAF CGIL Roma, Lazio e Basilicata.

- Approfondimento su Nuova ISEE
- Ravvedimento operoso
- Gestione Fiscale dei Contratti di locazione
- Attività di assistenza post presentazione del mod. 730
- Monitoraggio Fiscale
- Redditi Esteri e Credito d'imposta su redditi esteri

SMART OFFICE – Centro

Obiettivi formativi:
Migliorare le competenze gestionali e amministrative riferite al Sistema FILLEAOFFICE Busta Paga e Cassetta degli Attrezzi
Sviluppare le abilità personali riferite al tema della Cassa Edile e la riorganizzazione degli enti bilaterali previsti dal CCNL edilizia 2014

SMART OFFICE – Nord Est

SMART OFFICE – Nord Ovest

Obiettivi formativi:
- migliorare le competenze gestionali e amministrative riferite al Sistema FILLEAOFFICE Busta Paga e Cassetta degli Attrezzi;
- sviluppare le abilità personali riferite al tema della Cassa Edile e la riorganizzazione degli enti bilaterali previsti dal CCNL edilizia 2014.

Formazione, Assistenza Tecnica, Sistema Informativo

Le attività di orientamento assumono un ruolo di considerevole importanza non soltanto come momenti di facilitazione di una scelta individuale in ambito educativo, formativo e professionale, ma anche e soprattutto come percorsi di consulenza e formazione tesi al riconoscimento del valore delle esperienze di vita.

Obiettivi formativi:
Configurare un servizio che favorisca l’auto-orientamento del soggetto, rinforzi le sue valenze positive e favorisca l’adozione di comportamenti adeguati alla ricerca di un’occupazione.

Iscriviti a Amministrazione e Gestione Finanziaria