Competenze nel Processo di Agenda XXI Locale.

Sviluppo delle Competenze nel Processo di Agenda XXI Locale. Leonardo da Vinci Progetto d'azione comunitario in materia di formazione.

Obiettivi:
Raccogliere e comparare le esperienze europee di Agenda XXI locale. Identificare le conoscenze necessarie al loro avvio e alla loro gestione. Predisporre un adeguato percorso formativo in relazione ai bisogni identificati.

Partners:
Fondazione Istituto per il Lavoro (IPL); Università Cattolica di Eichstätt, Facoltà di Scienze Storiche e Sociali; Wuppertal Institute per il Clima, l'Ambiente e l'Energia (WI); Centro de Politica de Suelo y Valoraciones (CPSV) dell'Università Politecnica della Catalogna (UPC); Fondazione Lanza; ANPA; Dipartimento di Conservazione dei beni architettonici ed ambientali (DCBAA) dell'Università Federico II di Napoli, Facoltà di Architettura; Laboratorio delle Idee; Centre for Environment and Sustainability (GMV).

Durata: dicembre 2001 - gennaio 2004