Silvana Sciarra eletta Presidente Corte Costituzionale

Complimenti a Silvana Sciarra per il suo nuovo incarico di Presidente della Corte Costituzionale. Il suo ruolo di Presidente della Corte (Sciarra è stata la prima donna giudice costituzionale nel 2014) è importante e positivo da molti punti di vista. Per la seconda volta, nel corso di pochi anni, una donna è eletta a dirigere un fondamentale organo della nostra architettura democratica.

Tra le sue tante competenze è una profonda conoscitrice dei temi del lavoro e della contrattazione, a partire dalla sua tesi discussa con Gino Giugni sul diritto del lavoro. La sua profonda conoscenza di questi temi riguarda l’Italia ma anche l’ambito europeo, sviluppata in tanti importanti ricerche in Europa.

E’ per la Fondazione Di Vittorio motivo di particolare soddisfazione che una personalità -così competente ed importante- tra le sue tante attività abbia svolto anche con la Fondazione momenti di ricerca e collaborazione, fra cui per ultimo cito il convegno “A 50 anni dal varo dello Statuto dei lavoratori”.

Auguri di buon lavoro da parte di tutta la Fondazione Di Vittorio.