"GOBEYOND" - Youth-Culture-Labour-Democracy. Ciclo seminariale di alta formazione 2017

Data Evento:
07 Aprile 2017

Il 7 aprile, presso la Sala multimediale della UIL si svolgerà il quarto incontro dei seminari "GOBEYOND" per focalizzare l'attenzione sul tema: Quali prospettive per l'occupazione? Politiche attive del lavoro.
Anna Teselli (Ricercatrice FDV) presenterà la relazione dal titolo: "Tirocini: l'esperienza di Garanzia Giovani".
Il ciclo di seminari “GOBEYOND” rappresenta un momento formativo e di riflessione che nasce dall’incontro di quattro realtà (la Fondazione Nenni, la FEPS, il Forum dei Giovani e la UIL), diverse per ruolo e natura ma accomunate da una visione inclusiva e volta al cambiamento ed al progresso sociale, legate dal comune obiettivo di rafforzare la conoscenza e favorire l’elaborazione nel campo politico, sociale, civile e sindacale.
Questa iniziativa si rivolge anzitutto ai giovani per favorirne, per l’appunto, la formazione, stimolarne il protagonismo e la voglia di partecipazione, inserirli in una rete relazionale di qualità nella quale esprimere punti di vista e posizioni politico-sociali originali e innovative, elementi di arricchimento delle dinamiche interne e intrecciate degli stessi soggetti promotori del progetto. Accanto ai temi del mondo del lavoro e dei diritti il ciclo di seminari intende aprire una discussione sulla cultura e sulla partecipazione attiva dei cittadini alle decisioni. Saranno tanti i temi trattati e numerose le occasioni per confrontarsi e per fare emergere proposte e idee nuove.Il ciclo seminariale (12 incontri, il primo e il terzo venerdì al mese) è partito il 17 febbraio per concludersi il 21 luglio.

Luogo: Roma (UIL Nazionale – Fondazione Nenni)
Per iscriversi:
Per info: info@fondazionenenni.it