Giuseppe Di Vittorio. L'esempio, le idee, le lotte. Presentazione del volume
Giuseppe Di Vittorio è stato figura straordinaria di dirigente del movimento operaio, comunista, costituente, organizzatore e Segretario generale della CGIL, protagonista di intere stagioni di lotte sociali a partire dal Mezzogiorno. Con la Prefazione di Francesco Barbagallo e un dialogo introduttivo con Maurizio Landini si apre un volume che raccoglie saggi e scritti su di lui e testi, articoli e interventi suoi: un insieme ricco di ricostruzioni e riflessioni critiche utilissime per conoscere un esponente di primo piano dell’Italia antifascista e democratica. Secondo lo stile proprio della collana, il volume è completato da un ricco corredo iconografico ed è il risultato della collaborazione tra Infinitimondi e la Fondazione Giuseppe Di Vittorio.
Appuntamento alla Cgil di Napoli (in via Toledo n. 353) giovedì 22 maggio ore 17,30 per la presentazione del volume "Giuseppe Di Vittorio. L'esempio, le idee, le lotte. Presentazione del volume" (edizioni Associazione Infiniti Mondi).
Saranno presenti i curatori, Edmondo Montali e Mattia Gambilonghi, dell'area Storia e Memoria della Fondazione Di Vittorio.