La formazione …continua
Da mesi, l’emergenza da Covid-19 sta generando effetti che si ripercuotono sulle abitudini, sugli stili di vita e sul modo di lavorare di tutti.
Il distanziamento sociale, la ridotta mobilità, solo per citare alcuni di questi, ci pongono di fronte ad una riflessione per cui gli attuali modelli di riferimento dovranno essere in parte, se non tutti, rivisti e ridefiniti.
Anche l’attività formativa e il ruolo del formatore sono coinvolti in questo processo di ridefinizione del modo di intendere e fare formazione; non è ipotizzabile continuare, allo stato attuale, l’ideazione, la progettazione e la realizzazione delle attività formative così come sono state strutturate fino a questo momento. Occorre adottare “nuovi” modelli formativi che fanno ricorso a strumenti tecnologici che supportino la realizzazione e stabiliscono differenti modalità di interazione tra i partecipanti alle attività.
Muovendo da queste riflessioni, la Fondazione Di Vittorio, sta sviluppando un percorso di apprendimento rivolto ai propri formatori, finanziato dal Fondo Foncoop.
Per saperne di più:
https://www.foncoop.coop/comunicazione/foncoop-on-life/intervista-ad-alessandra-polverino/