Fondazione Di Vittorio al corso ETUI "Women leadership and capacity building”

Si è svolto il 24 settembre il webinar iniziale della nuova edizione del corso ETUI (European Trade Union Institute) dal titolo "Women leadership and capacity building”, rivolto a sindacaliste di tutta la rete europea dei sindacati. Il corso è stato progettato dal gruppo delle Euroformatrici dell’Etui, tenendo conto delle indicazioni fornite dai risultati della ricerca, svolta nel 2023 dalla Fondazione Di Vittorio in seguito alle prime edizioni, sulla valutazione dell’impatto in termini di carriera e miglioramento delle competenze di leadership che i corsi hanno avuto sulle donne provenienti dai sindacati nazionali europei che hanno partecipato. Nel gruppo di progettazione "Women leadership and capacity building”, che si ripeterà annualmente, per la FDV è presente l’Eurotrainer Daniela Decinti, che è intervenuta nel webinar per illustrare i risultati della ricerca. In allegato “Women leadership and capacity building survey”, di Daniela Decinti e Pasquale Pignatale dell'Area formazione della Fondazione Di Vittorio.