Salta al contenuto principale
-
9.00 - 13.30
SEDE CPL POLISTENA - San Giorgio Morgeto

DA MANI COOPERATIVE IL VALORE CHE RESTA

Da mani cooperative il valore che resta” è il titolo scelto per l’Assemblea Nazionale 2025 di Legacoop Produzione e Servizi, in programma giovedì 9 e venerdì 10 ottobre in Calabria, tra Reggio Calabria e San Giorgio Morgeto.

Un’edizione speciale che celebra i 70 anni di ANCPL e i 50 anni di ANCST (poi Legacoop Servizi), le due storiche associazioni che nel 2018 hanno dato vita a Legacoop Produzione e Servizi. Due anniversari che non sono solo traguardi simbolici, ma l’occasione per riflettere sulla storia del movimento cooperativo e sulle sfide che attendono il futuro.

Organizzata in collaborazione con Legacoop Calabria e con la cooperativa CPL Polistena, e con il patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria, del Comune di San Giorgio Morgeto e del Comune di Polistena, l’Assemblea sarà un momento di celebrazione e al tempo stesso di visione, per riaffermare il valore della cooperazione come strumento di sviluppo, legalità e partecipazione.

Il 10 ottobre, alle ore 13, il Presidente FDV, Francesco Sinopoli, parteciperà al dialogo con Simone Gamberini, Presidente Legacoop Nazionale, per una intervista dal titolo "Cooperazione e Sindacato: radici comuni e nuovi orizzonti". 

In allegato la locandina con il programma della giornata.

38.399005461616, 16.0831783

Allegati

DA MANI COOPERATIVE IL VALORE CHE RESTA