CHE GENERE DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO. I RISCHI PER LA SALUTE DELLE DONNE
Nell'ambito dell'annuale "Salone Ambiente e Lavoro 2024" la Cgil propone una iniziativa dal titolo 'Che “Genere” di salute e sicurezza sul lavoro. I rischi per la salute delle donne'. L'incontro si svolgerà a Bologna il 19 novembre.
Si comincerà con i saluti della Segretaria della CdlM CGIL Bologna, Cristina Pattarozzi; introdurrà i lavori Sara Taranto, Salute e sicurezza sul lavoro, CGIL nazionale.
A seguire l'esperienza dei gruppi di lavoro che sono stati svolti, gruppi a tema prevenzione dei rischi per la salute delle donne: Daniele Di Nunzio, Responsabile Area Ricerca, Fondazione Di Vittorio tratterà dei Rischi fisici; Giorgia Fattinnanzi, Politiche di genere, CGIL nazionale - dei Rischi Psico-sociali; Paola Rossi, dell' INCA Nazionale tratterà la Tutela del danno alla persona, ; Lorenzo Fassina, Responsabile Ufficio Vertenze Legali, CGIL nazionale della Tutela individuale UVL e Simona Marchi, Responsabile formazione CGIL e FDV della Formazione.
Durante la presentazione dei gruppi di lavoro verranno raccolte eventuali domande dei/delle RLS ed RLST che saranno rivolte agli interlocutori.
Alle 17.15 ci sarà la tavola rotonda coordinata da Marta Nicoletti, Vice direttrice Collettiva. Intervengono: Lucia Broccoli, Sovrintendenza sanitaria centrale, INAIL; Oria Gargano, Presidente “BeFree” Cooperativa Sociale contro Tratta Violenze Discriminazioni e Silvana Salerno, Associazione Internazionale di Ergonomia Gruppo Donne, lavoro e salute. Conclude la segretaria confederale della Cgil Francesca Re David.
In allegato la locandina
44.5090977, 11.3689473