Salta al contenuto principale
digitalizzazione sostenibiltà aziendale

DIGITALIZZAZIONE, SOSTENIBILTÀ AMBIENTALE E LA SFIDA DELLA TRANSIZIONE GIUSTA

Il 3 aprile presso l’Università degli Studi di Teramo, Campus Universitario A. Saliceti – Polo didattico G. D’Annunzio – Sala delle Lauree, si terrà il convegno “Digitalizzazione, sostenibilità ambientale e la sfida della transizione giusta”. 

In allegato la locandina con il programma della giornata.

All’evento interverrà Serena Rugiero, responsabile dell’area di ricerca Energia, Sviluppo e Innovazione della Fondazione Di Vittorio, con un intervento dal titolo: " La giusta transizione in Europa: pratiche di ricerca - azione dal progetto "RejenerAxion".

Il progetto di ricerca-azione REJEnerAXion, co-finanziato dall’Unione europea nell’ambito del programma SocPL,  ha avuto l'obiettivo di analizzare e rafforzare, nei suoi due anni di vita, il ruolo e il contributo di strutture innovative di relazioni industriali, compreso il dialogo sociale, per rispondere in modo socialmente equo ed equilibrato alle principali sfide e opportunità offerte da una transizione verso l'energia pulita e da un'economia climaticamente neutra a livello nazionale ed europeo.

Otto i paesi europei oggetto di studio: oltre all'Italia, Belgio, Francia, Germania, Polonia, Slovacchia, Spagna e Ungheria.


 

Allegati