Convegno "Matteotti e il sindacato"

Ricordare Giacomo Matteotti non è solo un esercizio di memoria storica ma una necessità. Necessità di riflettere sul fondamentale agire una politica di inclusione e di giustizia sociale, necessità di non prescindere dai valori democratici e di libertà, necessità di porre il valore del lavoro come centro portante di un'esistenza dignitosa e egualitaria. Ne parleremo lunedì 30 settembre alle ore 10.30 alla Biblioteca Ariostea di Ferrara (Via Scienze, 17) al convegno "Matteotti e il sindacato" con Fondazione Filippo Turati e Fondazione Giuseppe Di Vittorio e il patrocinio del Comitato per le celebrazioni del Centenario della morte di Giacomo Matteotti. La Camera del Lavoro collabora all'evento unitamente a Biblioteca Comunale Ariostea e Comune di Ferrara. Tra i saluti, Veronica Tagliati Segretaria Generale CGIL Ferrara. Relazioni della storica ferrarese Antonella Guarnieri, Adolfo Pepe, Fondazione Giuseppe Di Vittorio, Maurizio Degl'Innocenti, Fondazione Filippo Turati.

Locandina Evento (47.23 KB)