Salta al contenuto principale
LUCI SUL LAVORO 2024: A MONTEPULCIANO LA QUINDICESIMA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DEDICATA AL MONDO DEL LAVORO

LUCI SUL LAVORO 2024: RIVEDI IL DIBATTITO CON WOLFGANG STREECK

Si apre il giorno 11 luglio la XVa edizione di "LUCI SUL LAVORO", la manifestazione dedicata al mondo del lavoro, presso la Fortezza di Montepulciano, in provincia di Siena.

Spetterà al presidente della Fondazione Di Vittorio, Francesco Sinopoli, introdurre il primo dibattito dal titolo Tra integrazione e cooperazione: quale futuro per l’Unione europea?

La giornata, organizzata con Cgil Toscana e Ires Toscana, sarà l'occasione per ragionare con Wolfang Streeck, sociologo ed economista e direttore emerito dell'Istituto Max Planck, che terrà un intervento dal titolo "From Integration to Cooperation: prospects for a really existing European Union".

Dopo i saluti di Gianfranco Francese (Cgil Toscana) e l'introduzione di Francesco Sinopoli (Presidente FDV), discuteranno sul tema della giornata Marco Buti (Istituto Universitario Europeo), Mimmo Carrieri (Sapienza Roma) e Teresa Pulico (Università degli studi di Milano).

Collettiva.it trasmetterà l'evento, che sarà poi possibile rivedere su fb, al profilo di "Luci sul lavoro", o al link in allegato

Programma completo

Sito internet