XX ISA World Congress of Sociology

Il ventesimo congresso mondiale dell’International Sociological Association (ISA) si terrà dal 25 giugno al 1 luglio 2023 a Melbourne e i lavori potranno essere seguiti online per le iscritte/i all’associazione.

Daniele Di Nunzio, responsabile dell’area ricerca della Fondazione Di Vittorio, parteciperà nell’ambito del comitato di ricerca “Social classes and social movements” (RC47) alle seguenti sessioni:

- 28 giugno. “Capitalism and Class in Contemporary Social Movements”, session organizers: Simin Fadaee (University of Manchester), Paolo Gerbaudo (King's College London, Scuola Normale Superiore), Ana Margarida Esteves (Instituto Universitario de Lisboa, ISCTE-IUL), Daniele Di Nunzio (Fondazione Di Vittorio).

- 29 giugno. Presentazione di un paper su “Intervention Research and Labour Movements: Theory, Experiences and Challenges” nella sessione “Collaborative Research with Social Movements”, organizzata da Laurence Cox (Maynooth University), Alberto Arribas (Maynooth University) e Breno Bringel (State University of Rio de Janeiro).

- 30 giugno. Chair per la sessione “Far-Right Movements, Authoritarianism and Pandemic”, organizzata da Emanuele Toscano (University G. Marconi) e Antonio Alvarez-Benavides (John Jay College of Criminal Justice, City University of New York).

A questo link il programma completo:

Aree