VII Rapporto nazionale – Fondimpresa per lo sviluppo delle competenze professionali nell’impresa sostenibile

Evento online

Il  12 luglio, a partire dalle 11.00, avrà luogo l’evento di presentazione  dei risultati dell’analisi degli interventi formativi finanziati da Fondimpresa nel corso del 2021.

La ricerca, realizzata da Luiss Business School, Fondazione ADAPT, EU.R.E.S. Ricerche Economiche e Sociali e Fondazione Giuseppe Di Vittorio, fa il punto su come la formazione, generata dai diversi canali di finanziamento del Fondo, abbia interessato le imprese e i lavoratori nei diversi settori del territorio nazionale nel 2021.

L’evento sarà occasione di confronto su quanto emerso dal rapporto e sul ruolo che Fondimpresa gioca  nell’ambito del sistema della Formazione Continua e che sempre di più dovrà interpretare per affrontare i cambiamenti in atto intercettando le competenze necessarie per rispondere alle esigenze delle imprese e dei sistemi produttivi in termini di competitività, adattabilità e occupabilità.

11.00  Indirizzo di saluto

• Luigi Abete, Presidente, Luiss Business School
  • Aurelio Regina, Presidente, Fondimpresa

11.20  Intervengono