Atti Convegni

Pubblichiamo in allegato  gli atti del Convegno: “Grande guerra, lavoro, sindacato Il sindacato tra conflitto e relazioni industriali codificate”. L'incontro promosso dalla Fondazione Buozzi, dalla CGIL di Torino, dalla Fondazione Di Vittorio, dalla CISL di Torino, dalla UIL Piemonte e da Ismel, si è svolto a Torino il 22 settembre 2017. * Testi non rivisti dall'autore.

Ricordando Luciano Lama a vent'anni dalla scomparsa

Siamo lieti ed onorati di pubblicare alcuni interventi pronunciati al Senato della Repubblica martedì  31 – 5 in occasione del  20° Anniversario della scomparsa di Luciano Lama. (Bozze non riviste dagli autori), ringraziando vivamente il Presidente del Senato, Pietro Grasso, per aver voluto ospitare e promuovere l' iniziativa.

09 Giugno 2016
Pubblicazioni:

1949. Dai grandi scioperi agrari della pianura padana al primo sciopero generale dei braccianti

L'iniziativa promossa dalla Fondazione Giuseppe Di Vittorio, dalla Fondazione Argentina Bonetti Altobelli, dalla Flai-Cgil nazionale e dalla Camera del Lavoro di Ferrara si è svolta il 18 giugno 2009 a Ferrara. In fondo alla pagina sono scaricabili gli atti.

Luciano Lama. Partigiano, sindacalista e politico

Pubblichiamo in allegato gli atti del convegno tenutosi a Firenze 19 maggio 2011 e organizzato dalla Camera del Lavoro di Firenze, dall’Anpi fiorentino e dalla Fondazione Giuseppe Di Vittorio che è stato coordinato da Gemma Gagliardi, Presidente Comitato Direttivo della Camera del Lavoro di Firenze.

L'iniziativa si iscrive  nella ricorrenza del “XV Anniversario della scomparsa di Luciano Lama. Partigiano, sindacalista e politico per il lavoro e la democrazia”

Pagine