Prima edizione del percorso formativo “Diritto del lavoro, relazioni industriali, contrattazione” per delegate/i under 35 componenti AG

Al via il 13 febbraio, dalle 17.00 alle 20.00 sulla piattaforma Futuralab, la prima edizione del percorso formativo “Diritto del lavoro, relazioni industriali, contrattazione”.

Il corso, rivolto a Giovani delegate/i Under 35 componenti di Assemblea generale, si svolgerà in due appuntamenti online, il 13 e il 27 febbraio, dalle 17.00 alle 20.00.

Il primo appuntamento formativo, che vedrà l’intervento del prof. Vincenzo Bavaro, docente di Diritto del Lavoro presso l’Università “Aldo Moro” di Bari, avrà un carattere seminariale interattivo. Verranno approfonditi i temi delle relazioni industriali e della contrattazione collettiva da un punto di vista giuridico.

Nel secondo appuntamento, che avrà un carattere laboratoriale, si approfondiranno i temi della democrazia, della rappresentanza e della contrattazione. Interverranno Francesca Re David, segretaria nazionale CGIL, e Francesco Sinopoli, presidente della Fondazione Di Vittorio.

Le due giornate saranno introdotte e coordinate da Federico Bozzanca, CGIL nazionale e Simona Marchi, CGIL nazionale e Fondazione Di Vittorio.