ADAPTHEAT – Heat Waves

Il progetto Adaptheat finanziato dalla Commissione Europea si propone di analizzare il rischio da “colpi di calore” e “stress termico” in relazione ai sistemi di prevenzione e di relazioni industriali a livello europeo, nazionale e locale. La diffusione dei risultati è prevista nel 2024.

Nei giorni 21 e 22 settembre la Fondazione Di Vittorio ospiterà gli incontri con le ricercatrici e ricercatori del progetto per discutere i risultati della prima annualità.

Il progetto è coordinato da Fundación 1º de Mayo (Spagna) e condotto in collaborazione con Fondazione Di Vittorio-FDV (Italia), Hellenic Institute for Occupational Health and Safety-ELINYAE (Grecia), Stichting VU de la Vrije Universiteit Amsterdam-VUA (Paesi Bassi), Magyar Szakszervezeti Szövetség-MASZSZ (Ungheria).