Il tornaconto del potere. Giacomo Matteotti oggi

Nell’anno del centenario dell’assassinio di Giacomo Matteotti per mano di squadristi fascisti, l’Anpi e lo Spi  Cgil di Frosinone Latina hanno organizzato una iniziativa ad ingresso libero dal titolo “Il tornaconto del potere. Giacomo Matteotti, oggi”. La giornalista Denise Faticante modererà un dialogo con Elena Matteotti (nipote di Giacomo) ed Edmondo Montali, responsabile dell’Area Storia FDV e autore di “Giacomo Matteotti. Un riformista rivoluzionario”. Il dialogo sarà aperto alle domande col pubblico. In apertura saluti di Mario Lilla (Vicepresidente ANPI Sora), Luca Di Stefano (Sindaco di Sora), Stefano Vitale (Assessore del Comune di Isola del Liri) e Beatrice Moretti (Segretaria Generale SPI CGIL Frosinone Latina), conclusioni di Giovanni Morsillo (Comitato provinciale ANPI Frosinone). Durante il dialogo ci saranno letture sul tema a cura di Enrica Canale Parola e Dioniso Paglia.

Sabato 29 giugno ore 17:45 a Sora presso il Chiostro del Palazzo della Cultura in Piazza San Francesco.

In allegato la locandina.

Allegati:
Areas