Data Evento:
09 Marzo 2017

L'ECAP e la Fondazione Di Vittorio, in collaborazione con la Fabbrica di Zurigo presentano i risultati della ricerca: "I processi di integrazione dei giovani italiani all'estero e dei giovani migranti e seconde generazioni in Italia. I casi di Zurigo, Bruxelles, Barcellona, Roma, Milano e Napoli".
Lo studio sarà illustrato da: Emanuele Galossi, Laura Di Pasquale, Francesco Marra, Davide Perollo, ricercatori della Fondazione Di Vittorio.
I lavori saranno aperti, secondo programma, dal direttore dell’ECAP Suisse, Guglielmo Bozzolini. Sarah Bonavia, Mattia Lento e Pinuccia Rustico della Fabbrica di Zurigo disserteranno su "La nuova immigrazione italiana a Zurigo".
Seguiranno discussione e contributi dei partecipanti, coordinati da Giuliana Tedesco dell’ECAP Suisse. Le conclusioni saranno infine affidate a Fulvio Fammoni, presidente della Fondazione di Vittorio.
L'evento si svolgerà, giovedì, 9 marzo 2017, ore 18,30, Sala Conferenze ECAP.

Programma in allegato