Arriva mySOLI, la tecnologia che aiuta l’anziano a non sentirsi solo. Presentazione il 15 novembre

15 Novembre 2019

Il progetto "mySOLI", coordinato dall’agenzia di innovazione digitale kapusons e realizzato nell’ambito della regione Lazio con Fondazione Di Vittorio e Redattore Sociale, in collaborazione con Inrca (Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani), Extreme, Ipazia e Polk&Union, migliora il rapporto, non sempre facile, fra l’anziano ospite di una struttura (casa di riposo o RSA), i suoi familiari e gli operatori socio sanitari che si prendono cura di lui.

La presentazione dell'app, del sito web e della ricerca si terrà a Roma, il prossimo 15 novembre 2019, in occasione della Giornata nazionale contro la solitudine dell'anziano, presso il Centro Congressi Frentani (Sala Latini) in via dei Frentani 4 dalle ore 9,30 alle 13. L'appuntamento sarà l'occasione in cui istituzioni, accademici, associazioni, organizzazioni sindacali e famiglie si confronteranno sul tema dell’innovazione digitale in sanità.

Per la Fondazione Di Vittorio saranno presenti Francesca Carrera che ha coordinato la ricerca e Antonello Claps (attività di comunicazione, promozione e diffusione).

In allegato, il comunicato stampa e l'invito dell'evento.

mySOLI è un progetto vincitore nella categoria e-Health del Bando Life2020, pubblicato da Lazio Innova Spa e finanziato da fondi comunitari (POR FSE 2014-2020).