UIL

Ottava edizione Emilia Romagna per “Sp@ce C190”

Il 5 dicembre 2023, verrà avviata l’ottava edizione della regione Emilia Romagna del progetto unitario “Sp @ ce C190 - Sviluppo Prevenzionistico per il Contenimento degli eventi avversi e l’Eliminazione della violenza e delle molestie nel mondo del lavoro”, finanziato da INAIL sull’ “Avviso pubblico 2020 per il finanziamento di interventi finalizzati allo sviluppo dell’azione prevenzionale in ambito nazionale, in materia di salute e sicurezza sul lavoro”.

Decima edizione Lombardia per “Sp@ce C190”

Il 23 novembre 2023, verrà avviata la decima edizione della regione Lombardia del progetto unitario “Sp@ ce C190 - Sviluppo Prevenzionistico per il Contenimento degli eventi avversi e l’Eliminazione della violenza e delle molestie nel mondo del lavoro”, finanziato da INAIL sull’ “Avviso pubblico 2020 per il finanziamento di interventi finalizzati allo sviluppo dell’azione prevenzionale in ambito nazionale, in materia di salute e sicurezza sul lavoro”.

Sesta edizione Veneto per “Sp@ce C190”

Il 21 novembre 2023, verrà avviata la sesta edizione della regione Veneto del progetto unitario “Sp @ ce C190 - Sviluppo Prevenzionistico per il Contenimento degli eventi avversi e l’Eliminazione della violenza e delle molestie nel mondo del lavoro”, finanziato da INAIL sull’ “Avviso pubblico 2020 per il finanziamento di interventi finalizzati allo sviluppo dell’azione prevenzionale in ambito nazionale, in materia di salute e sicurezza sul lavoro”.

Settima edizione in Emilia Romagna del progetto unitario “Sp@ce C190”

L’8 novembre 2023, verrà avviata la settima edizione della regione Emilia Romagna del progetto unitario “Sp @ ce C190 - Sviluppo Prevenzionistico per il Contenimento degli eventi avversi e l’Eliminazione della violenza e delle molestie nel mondo del lavoro”, finanziato da INAIL sull’ “Avviso pubblico 2020 per il finanziamento di interventi finalizzati allo sviluppo dell’azione prevenzionale in ambito nazionale, in materia di salute e sicurezza sul lavoro”.

Seminario Politico di avvio del percorso formativo “AFS Binar” di Napoli (Progetto DISCUSS)

Il 17 febbraio 2022, con orario 9.00 – 13.00; 14.00-18.00, si svolgerà a Napoli, presso Palazzo Salgar Hotel, il Seminario Politico di avvio del percorso formativo “AFS Binardi Napoli, della durata totale di 112 ore, nell’ambito del Progetto “DISCUSS - DIalogo SoCiale in EU per lo Sviluppo Sostenibile”.

Il Seminario sarà dedicato al tema “La programmazione dei Fondi Europei 2021-2027”.

Progetto DISCUSS, 10° modulo Visita Transnazionale Webinar “Buone pratiche EU di Dialogo Sociale per lo sviluppo sostenibile”

Il 3 febbraio 2022, con orario 9.30 – 13.30, si svolgerà il decimo modulo del percorso formativo Visita Transnazionale Webinar del progetto “DISCUSS - DIalogo SoCiale in EU per lo Sviluppo Sostenibile”, intitolato “Buone pratiche EU di Dialogo Sociale per lo sviluppo sostenibile”.

La Federazione CGIL - CISL - UIL 1979 -1984

A Teramo, martedì 17 aprile 2018 con inizio alle ore 14.00, presso il Campus Aurelio Saliceti, (Facoltà di scienze politiche) si svolgerà il Convegno, “La Federazione CGIL – CISL – UIL (1979 – 1984”. All’iniziativa parteciperanno esponenti del mondo accademico, degli Archivi e del mondo sindacale. Per la FDV, prenderanno parte al dibattito Carlo Ghezzi e Adolfo Pepe.

17 Aprile 2018
Storia e Memoria:

La Federazione CGIL, CISL, UIL nella società italiana (1972 – 1979): rappresentanza sociale e rappresentanza politica

A Roma, giovedì 14 dicembre 2017 con inizio alle ore 9.00, presso l'Università Lumsa si svolgerà una giornata di studi su “La Federazione CGIL, CISL, UIL nella società italiana (1972 – 1979)”: rappresentanza sociale e rappresentanza politica.

All'incontro organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Politica delle lingue moderne, parteciperanno esponenti del mondo accademico, del sindacato e della ricerca.

Per la FDV, sarà presente Edmondo Montali.

14 Dicembre 2017
Storia e Memoria:

"GOBEYOND" - Youth-Culture-Labour-Democracy. Ciclo seminariale di alta formazione 2017

Il 7 aprile, presso la Sala multimediale della UIL si svolgerà il quarto incontro dei seminari "GOBEYOND" per focalizzare l'attenzione sul tema: Quali prospettive per l'occupazione? Politiche attive del lavoro.
Anna Teselli (Ricercatrice FDV) presenterà la relazione dal titolo: "Tirocini: l'esperienza di Garanzia Giovani".

07 Aprile 2017

Pagine