sindacalisti

Seminario di studio sull'attività sindacale e politica di Bruno Rastelli

Nelle giornate dell' 8 del 9 e del 10 febbario 2016, presso l' EcoHotel di Milano in occasione del Coordinamento Sindacale Unitario Filcams-Cgil – Fisascat-Cisl –Uiltucs-Uil della CGT – CLS, si terrà un seminario di studi sull'attività sindacale e politica di Bruno Rastelli. Nel corso dell'iniziativa interverranno Sindacalisti e Delegati che hanno condiviso con Bruno Rastelli esperienze di lavoro e di attività sindacale e politica. Per la Fondazione Di Vittorio sarà presente Carlo Ghezzi.

08 Febbraio 2016
Storia e Memoria:

Sergio Garavini. Il sindacalista politico

Questa biografia ci restituisce tutta la complessità e la vitalità della parabola umana e politica di Sergio Garavini, uno dei sindacalisti più importanti della CGIL e del Novecento italiano, […] tra le figure principali di quel «sindacalismo della classe», più autonomo, democratico e unitario di altre culture sindacali, affermatosi trasversalmente nel 1968-69 e che rappresentò una sfida importante alla linea tradizionale del sindacato […].