Riformismo

Convegno "Un grande compito. L'attualità di Achille Grandi" - Registrazione evento

Convegno "Un grande compito. L'attualità di Achille Grandi", registrato a Roma mercoledì 30 novembre 2016 alle ore 17:00 da Radio Radicale.
L'evento è stato organizzato da Fondazione Di Vittorio, Fondazione Achille Grandi e Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani.

Storia e Memoria:
Pubblicazioni:

"Bruno de Finetti. Un matematico tra Utopia e Riformismo "

Registrazione del dibattito in occasione della pubblicazione del volume "Bruno de Finetti. Un matematico tra Utopia e Riformismo "
a cura di GIUSEPPE AMARI e FULVIA DE FINETTI  il 4 LUGLIO 2016 -  ISTITUTO DELLA ENCICLOPEDIA ITALIANA
SALA IGEA - PALAZZO MATTEI DI PAGANICA
Con i Curatori
GIULIANO AMATO
MASSIMO BRAY
MASSIMO DE FELICE
GIULIO GIORELLO

Pubblicazioni:

Bruno De Finetti. Un matematico tra utopia e Riformismo

A Roma, lunedì 4 luglio 2016 alle ore 17.30, presso l'Istituto della Enciclopedia Italiana (Piazza dell'Enc. Italiana, 4), sarà presentato il volume, “Bruno De Finetti. Un matematico tra utopia e Riformismo”, a cura di Giuseppe Amari e Fulvia De Finetti,. Intervengono con i curatori, Giuliano Amato, Massimo Bray, Massimo De Felice, Giulio Giorello.

L'iniziativa è promossa dall'Enciclopedia Treccani, da Ediesse e dalla Fondazione Di Vittorio.

04 Luglio 2016

Bruno de Finetti Un matematico tra Utopia e Riformismo.

Fondazione Lelio & Lisli Basso • Fondazione Giuseppe Di Vittorio • Casa editrice Ediesse presentano il volume: Bruno de Finetti Un matematico tra Utopia e Riformismo. Cura e introduzione di Giuseppe Amari e Fulvia de Finetti.
Ne parleranno Nicola Acocella Professore di Politica economia, Ruggero Paladini Professore di Scienza delle finanze, Valentino Parlato Giornalista, Roberto Schiattarella Professore di Politica economica, Fabio Spizzichino Professore di Calcolo delle probabiltà e statistica matematica.

20 Maggio 2016