prevenzione

Sistemi di prevenzione, partecipazione e rappresentanza dei lavoratori nel tempo della trasformazione digitale (PrePaRa). Convegno finale

Il Progetto PrePaRa – “Sistemi di prevenzione, partecipazione e rappresentanza dei lavoratori nel tempo della trasformazione digitale (PrePaRa)” – è un progetto di ricerca finanziato da INAIL ed affidato al Politecnico di Milano (Coordinatore scientifico), insieme con Fondazione Di Vittorio, Sapienza Università di Roma, IAL e il coinvolgimento diretto di CGIL, CISL, UIL nazionali.

Il convegno finale del progetto sarà lunedì 8 maggio, ore 10.00-17.15.

Prevenzione 2020: formazione e buone pratiche per generare valore

Nel seminario finale a Roma presentati dati ed esperienze delle attività realizzate dagli enti del progetto Prevenzione 2020 in compartecipazione con l’Inail e il supporto delle parti sociali per lo sviluppo della comunità professionale dei Rls/Rlst. Al via in autunno nuovi corsi di formazione per 1500 rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

Sul sito INAIL è stato dedicato uno specifico approfondimento al seminario conclusivo di "Prevenzione 2020".

Prevenzione 2020. Le pratiche che generano valore

Il seminario, “Prevenzione 2020. Le pratiche che generano valore", si svolgerà a Roma giovedì 30 maggio 2019 con inizio alle ore 9.30, presso l’Auditorium INAIL (Piazzale G. Pastore, 6). All’iniziativa promossa dalla FDV, da Enfap, da Ial, in collaborazione con CGIL – CISL – UIL, parteciperanno esponenti del mondo sindacale, degli Istituti, e delle Fondazioni. In allegato il programma dei lavori e la scheda di iscrizione.

30 Maggio 2019

Il contributo della ricerca per la partecipazione attiva dei lavoratori e delle loro rappresentanze

Esperienze passate, nuove sfide ed opportunità del mondo del lavoro che cambia

Il 22-23 Giugno 2016 a Roma saranno presentati i risulati e le prospettive future di intervento di due progetti promossi dall'INAIL, condotti in collaborazione con CGIL, CISL, UIL, Fondazione Di Vittorio, Sindnova, Politecnico di Milano, Università di Perugia.

da 22 Giugno 2017 a 23 Giugno 2017