Inca - CGIL

Progetto formativo nazionale per Inca Cgil

Questi ultimi anni sono stati caratterizzati da stravolgimenti, ancora in corso, che hanno “forzato” una spinta al cambiamento e all’innovazione delle organizzazioni e avviato riflessioni approfondite anche sul sistema della formazione. Si apre così la riflessione circa la capacità dell’organizzazione di rispondere in maniera adeguata ai profondi cambiamenti in atto sperimentando riflessioni e modelli operativi capaci di rispondere e di gestire le ambiguità e le difficoltà e di trasformarle in opportunità di sviluppo ulteriore.

Formazione Formatori INCA 2020

Webtraining revolution?

Il 2020 sarà ricordato per tante cose nuove: il Covid19, la quarantena, la riscoperta dei balconi, le mascherine, l’Amuchina, il lievito e le code per fare la spesa…

I formatori lo ricorderanno come l’anno che li pone di fronte ad una riflessione per cui gli attuali modelli di riferimento dovranno essere in parte, se non tutti, rivisti e ridefiniti.

Le condizioni di lavoro e di salute dei consulenti di Poste Italiane

Martedì 11 febbraio a Torino saranno presentati i risultati della ricerca sulle condizioni di lavoro e di salute dei consulenti di Poste Italiane, promossa da INCA e condotta in collaborazione con la Fondazione Di Vittorio e la SLC CGIL.

Interverranno Nicola Di Ceglie (segretario nazionale SLC CGIL), Daniele Di Nunzio (ricercatore della Fondazione Di Vittorio), Andrea Dotti (medico del Patronato INCA).

11 Febbraio 2020 - ore 16.00 – 18.30

Salone “Pia Lai” Cgil, Via Pedrotti 5 - Torino

“Quando le relazioni diventano pericolose”: indagine della Cgil sulle condizioni di lavoro e di salute dei consulenti di Poste Italiane

Saranno presentati martedì 5 novembre 2019 (ore 10-14) a Roma presso la sede dell'Inail in via IV novembre i risultati conclusivi dell'indagine condotta da SLC, INCA e Fondazione Di Vittorio sulle condizioni di lavoro e di salute dei consulenti di Poste Italiane.

I ricercatori della Fondazione Di Vittorio Daniele Di Nunzio e Gianluca De Angelis presenteranno il rapporto di ricerca.

In allegato, il programma.

Il patronato e le trasformazioni sociali nel territorio

"Il patronato e le trasformazioni sociali nel territorio" è il titolo della tavola rotonda organizzata nell'ambito della giornata nazionale “L’Inca in piazza. Ad ognuno il diritto alla tutela.”, dalla CGIL di Parma e dall'Inca - Cgil.

L'incontro si terrà a Parma, sabato 24 marzo 2018 con inizio alle ore 9.30, presso il Cinema Teatro Edison, (Largo Otto Marzo, 9/a). Introduce: Luisa Gattini, segretaria confederale CGIL Parma. Proiezione del video, “Inca CGIL Parma, voci dal territorio”. Intervento: Adolfo Pepe, storico, Direttore FDV.

Data Evento:
24 Marzo 2018