anniversario

Passato e futuro del lavoro a 50 anni dal varo dello Statuto dei lavoratori

Il 20 maggio si svolgerà un convegno istituzionale, una mostra multimediale sugli anni Sessanta e un seminario di studi sul lavoro del futuro in occasione del cinquantesimo anniversario dello Statuto. I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo interverranno il 20 maggio dalle ore 11.30 al convegno online dedicato al cinquantesimo anniversario dello Statuto dei lavoratori.   In allegato pubblichiamo la presentazione del Presidente della Fdv, Fulvio Fammoni. A seguire  il Comunicato stampa dell'iniziativa.

20 Maggio 2020

Commemorazione Giacomo Matteotti

In occasione dell'anniversario dell'On. Giacomo Matteotti, si terrà a Roma, come di consueto, la cerimonia di commemorazione del Martire. L'iniziativa si svolgerà sabato 10 giugno alle ore 10.00 presso il Lungotevere Arnaldo da Brescia, presso il monumento commemorativo a lui dedicato. La manifestazione è organizzata dal Circolo culturale “Saragat – Matteotti”.

Per la Cgil partecipa Andrea Gianfagna della FDV.

10 Giugno 2017

1906 - 2016 Rosso vivo. Festa della CGIL

In occasione del suo 110° Anniversario, la Camera del Milano organizza sabato 1° ottobre, all'interno della Festa della CGIL, una giornata di dibattiti, manifestazioni musicali e spettacoli. Previste, altresì, visite guidate per conoscere la sede della CGIL ed alcune opere che fanno parte del patrimonio stesso della Camera del Lavoro milanese. Nel dibattito, "Una storia che parla di lavoro", parteciperanno tra gli altri Susanna Camusso, (segretario generale CGIL ) e Carlo Ghezzi, (Fondazione Di Vittorio).

01 Ottobre 2016

120° anniversario della Camera del Lavoro territoriale di Lodi (1896 - 2016)

"1896 - 2016. E' festa" è il titolo dell'iniziativa organizzata dalla Camera del Lavoro di Lodi in occasione del 120° Anniversario della sua fondazione.

Intervengono:
Domenico Campagnoli, Gennaro Campagnoli, Gennaro Carbone, Carlo Ghezzi, (FDV), Elena Lattuada, Susanna Camusso (Segr. Gen. CGIL Nazionale).

17 Giugno 2016