Archivio Eventi

Presentazione VIII rapporto ‘(Im)migrazione e sindacato’

Roma – Sala Santi, Cgil nazionale, corso d’Italia 25, ore 10

Presentazione VIII rapporto ‘(Im)migrazione e sindacato’ e Tavola rotonda ‘No alla paura. Accoglienza, inclusione, pace e diritti universali per una convivenza civile e democratica’.

Partecipano il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra e il segretario generale della Cgil Susanna Camusso.

20 Luglio 2017

Biblioteca della Fondazione Giuseppe Di Vittorio - Inaugurazione

Martedì 31 gennaio 2017, alle ore 11.30 , presso la Fondazione Di Vittorio, Via Donizetti, 7/b a Roma, alla presenza del presidente Fulvio Fammoni, della dirigente del Polo Bibliotecario degli Istituti culturali, Alessandra Scaccia, della scrittrice Francesca Bellino, del Segretario nazionale Cgil, Nino Baseotto, di studiosi e di rappresentanti di istituzioni bibliotecarie e archivistiche sarà inaugurata la Biblioteca della Fondazione Giuseppe Di Vittorio.
Un luogo aperto, senza barriere, dove ci si incontra per confrontarsi, per leggere, per non dimenticare.

31 Gennaio 2017

Iniziativa in ricordo di Guglielmo Epifani

Ad un anno dalla scomparsa di Guglielmo Epifani, la Cgil nazionale e la Fondazione Di Vittorio organizzano un'iniziativa mercoledì 8 giugno dalle ore 12 presso il Centro Congressi Frentani.

L'evento sarà trasmesso in diretta su collettiva.it.

08 Giugno 2022

Indagine INAPP-PLUS sui lavoratori delle piattaforme in Italia

La CGIL Nazionale e la Fondazione Di Vittorio organizzano una iniziativa di presentazione dell'indagine INAPP-PLUS sui lavoratori delle piattaforme in Italia. L'iniziativa si terrà giovedì 3 marzo p.v. alle ore 10.00 e verrà trasmessa in diretta streaming su Collettiva.it e sui canali Facebook e Youtube di Collettiva.

Presiede

Nicola Marongiu, Coordinatore Area Contrattazione e Mercato del Lavoro CGIL Nazionale

Introduce

Fulvio Fammoni, Presidente Fondazione Di Vittorio

Presentazione dell’indagine

03 Marzo 2022

Progetto europeo DIRECT 2 - Workshop Nazionale: "Dal modello Electrolux al settore metalmeccanico: quale partecipazione per le relazioni industriali italiane

Lunedì 13 dicembre, presso la Camera del Lavoro di Milano, si terrà un seminario sul modello partecipativo in Electrolux. L'evento è organizzato dalla Fondazione Di Vittorio, con la collaborazione della Fiom-Cgil nazionale e regionale lombarda, e rientra fra le attività previste nel progetto europeo DIREC II, finanziato dalla Commissione Europea.

13 Dicembre 2021

La CGIL di Luciano Lama

Lunedì 31 maggio 2021 alle ore 15.00, in diretta su collettiva.it si terrà il Convegno online, “La CGIL di Luciano Lama”.

31 Maggio 2021
Storia e Memoria: