Annali Fondazione Giuseppe Di Vittorio 2018

A quaranta anni dalla nascita dell’IRES, nell’ambito di un programma triennale rivolto alle diverse attività dell’Istituto, la Fondazione Giuseppe Di Vittorio con questo volume valorizza l’attività del settore della ricerca. La pubblicazione, a cura di Salvo Leonardi e Adolfo Pepe, si sviluppa in capitoli specifici curati da diversi ricercatori della Fondazione che approfondiscono il tema della contrattazione.

Una ricognizione a tutto campo, e ad ogni livello, su ciò che è accaduto alla contrattazione collettiva in Italia in questi ultimi due o tre anni. Con molto materiale originale, frutto in larghissima parte delle ricerche empiriche che conduciamo come Fondazione Di Vittorio. Dedicato al grande amico e collega Lorenzo Birindelli, che ci ha lasciato a gennaio, nel pieno delle sue energie intellettuali e umane.

L’Annale prevede anche importanti contributi esterni e una postfazione di Giuliano Amato, primo presidente dell’IRES-CGIL.

Nonostante il titolo faccia riferimento al 2018, tutti i contenuti sono aggiornati alla seconda metà del 2019.

Il volume può essere richiesto contattando la casa editrice Ediesse (ediesse@cgil.it).

Anno:
ISBN: