“Dalla lotta partigiana al contratto di lavoro”

18 Maggio 2016

Proseguono le iniziative per ricordare Luciano Lama a  20 anni dalla sua scomparsa, organizzate da Cgil di Forlì-Cesena, Associazione Luciano Lama, Fondazione Di Vittorio, Comune Di Forlì - Gambettola - Forlimpopoli - Cesena, Unisalute.

Mercoledì 18 maggio si terrà sempre alle 20.30 al teatro Verdi a Forlimpopoli, dove la famiglia di Lama si trasferì quando il padre iniziò a lavorare come capostazione, e dove anni dopo Lama ebbe i primi contatti con i partigiani delle colline tra Sant'Andrea e San Leonardo, il secondo appuntamento. Il tema sarà “Dalla lotta partigiana al contratto di lavoro”. Luciano Lama partigiano e primo Segretario della Camera del Lavoro. L'evento si aprirà con il saluto del Sindaco Mauro Grandini. Seguirà Video testimonianze ede interventi. Ospite il senatore Sergio Flamigni.
L'evento si svolge in collaborazione con ANPI

Storia e Memoria: