Progetto DIRECT. Workshop di formazione su "La partecipazione diretta dei lavoratori nell’impresa che cambia: quale ruolo per il sindacato?".

Data Evento:
02 Luglio 2018

Lunedì 2 luglio, a Catania, la Fondazione Di Vittorio organizza un seminario formativo sui temi della partecipazione dei lavoratori nell'impresa, e di quella c.d "diretta" in particolare.

L'evento, che vede la collaborazione della CGIL Regionale Sicilia e della Camera del Lavoro di Catania, si inquadra fra le inziative previste dal progetto europeo DIRECT.

La sua finalità è quella di approfondire la conoscenza dei temi della partecipazione e della democrazia industriale, fra i delegati e i quadri sindacali che - in questo caso - operano nel territorio siciliano.

L'inziativa vedrà la presenza, fra i relatori, di due docenti della facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Catania (Alaimo e Caruso), rappresentanti dell'ANPAL (Marsala), dirigenti sindacali di categoria (De Palma), regionali e locali (Pagliaro; Rota), delegati d'azienda (per ST Microlectronics, Auchan, Snam), della Fondazione Di Vittorio (Leonardi) e del suo Presidente (Fammoni) che concluderà i lavori.

In allegato, il programma.