Presentazione del rapporto "La povertà energetica e gli anziani. Per una politica integrata di contrasto alla povertà”

26 Novembre 2018

Si terrà lunedì pomeriggio 26 novembre 2018 la presentazione del rapporto di ricerca, realizzato dalla Fondazione Di Vittorio, dal titolo "La povertà energetica e gli anziani. Per una politica integrata di contrasto alla povertà". L'iniziativa, organizzata in collaborazione con SPI CGIL, sarà l'occasione per discutere insieme a sindacalisti, rappresentanti delle Istituzioni ed esperti del tema, sulla cosidetta "povertà energetica", fenomeno che colpisce le fasce di popolazione più deboli e in particolare gli anziani.

Lo scopo della ricerca, coordinata da Serena Rugiero e realizzata con la collaborazione di Giuliano Ferrucci e Pier Paolo Angelini, è quello di offrire all'azione sindacale e ai decisori politici strumenti interpretativi per definire, misurare e contrastare il fenomeno della povertà energetica.

Fulvio Fammoni, presidente della FDV, coordinerà la tavola rotonda.

Roma, 26 novembre 2018
Centro Congressi Cavour, Via Cavour 50/a Roma

Sono disponibili per il download una sintesi della ricerca e il rapporto in versione integrale.

Per rivedere la puntata della trasmissione "Siamo noi" di TV2000 dedicata alla povertà energetica: https://www.youtube.com/watch?v=8xaMpS7XAvY