Mostra storico - fotografica: Una famiglia in esilio. I Trentin nell’antifascismo europeo

Data Evento:
15 Febbraio 2017

Alla Fondazione Querini Stampalia di Venezia sarà inaugurata mercoledì 15 febbraio alle ore 16,30 la mostra storico-fotografica UNA FAMIGLIA IN ESILIO. I TRENTIN NELL’ANTIFASCISMO EUROPEO promossa dal Centro documentazione e ricerca Trentin, dall’ Istituto veneziano per la storia della Resistenza e della società contemporanea e dall’Associazione rEsistenze, in collaborazione con la stessa Fondazione Querini Stampalia e con i Servizi fotografici e digitali del Comune di Venezia. Hanno concesso il patrocinio gli uffici di Venezia del Consiglio d’Europa, il Comune di Venezia, la Regione del Veneto e l’Alliance française di Venezia. Alla realizzazione della mostra hanno contribuito la Fondazione di Vittorio, lo Spi-CGIL e lo Spi-CGIL Veneto.

All’inaugurazione, nell’Auditorium G. Piamonte della Fondazione Querini Stampalia, interverranno il presidente Marino Cortese, Mario Isnenghi, presidente dell’IVESER, Luisella Pavan Woolfe, direttore dell’ufficio di Venezia del Consiglio d’Europa, Maria Palma, soprintendente archivistica per il Veneto, lo storico Marco Bresciani e il curatore Giovanni Sbordone.

Modera l’incontro Giulia Albanese (Iveser- Centro Trentin).

Seguirà la visita guidata alla mostra.

Storia e Memoria: