Bruno de Finetti Un matematico tra Utopia e Riformismo

06 Aprile 2016

Il 6 aprile, alle ore 15,00, la Sapienza Università di Roma - Presidenza della Facoltà di Economia - Dipartimento di Economia e Diritto - Dipartimento di Metodi e Modelli per l’Economia, il Territorio e la Finanza • Fondazione Giuseppe Di Vittorio • Casa editrice Ediesse presentano il volume:

Bruno de Finetti
Un matematico tra Utopia e Riformismo
cura e introduzione di Giuseppe Amari e Fulvia de Finetti

In apertura dei lavori sarà proiettato un brano della narrazione teatrale «Probabilmente ... de Finetti !» di Barbara Bonora e Gabriele Argazzi per “L’aquila Signorina: Teatro e Scienza”.

Apertura dei lavori: Francesco Maria Sanna Vicepreside della Facoltà e Adolfo Pepe Fondazione Giuseppe Di Vittorio e Università di Teramo;
Interventi di saluto - Eugenio Gaudio, Rettore della Sapienza Università di Roma e Alessandro Roncaglia, Accademia Nazionale dei Lincei e Sapienza Università di Roma.

Interventi: Achille Basile, Università Federico II di Napoli e Presidente dell’AMASES - Maria Carla Galavotti, Università di Bologna - Grazia Ietto, Gillies London South Bank University e Birkbeck - Giovanna Leone, Sapienza Università di Roma - Brunoro Liseo,  Sapienza Università di Roma - Felice Roberto Pizzuti, Sapienza Università di Roma - Fabio Spizzichino Sapienza Università di Roma.

in allegato invito e locandina