lavoro

“Il futuro del lavoro dopo l’era della disintermediazione”

Dal 15 al 17 settembre si terranno a Lecce le Giornate del Lavoro, la grande manifestazione organizzata dalla Cgil con al centro i temi del lavoro, dei diritti e delle grandi trasformazioni sociali ed economiche. ”Il futuro del lavoro dopo l’era della disintermediazione”, questo il titolo scelto per l’edizione 2017, la quarta dopo quelle di Rimini, Firenze e Lecce.

L’appuntamento quest’anno sarà preceduto dall’Assemblea generale della Cgil dedicata alle proposte della confederazione per il Mezzogiorno, che si svolgerà nella città salentina il 14 e il 15 settembre.

da 15 Settembre 2017 a 17 Settembre 2017

Dialoghi sul lavoro

Il dibattito "Dialoghi sul lavoro", si svolgerà lunedì 24 luglio presso la Festa de L'Unità di Fiesole, (Area verde di Monteceri). La discussione prende spunto dal volume, "Bruno Trentin diari 1988 - 1994", a  cura di Iginio Ariemma e realizzato dalla Fondazione Giuseppe Di Vittorio. Interverranno: Iginio Ariemma, (FDV),  (curatore del libro "Bruno Trentin - diari 1988 - 1994"), Guido Sacconi, (politico italiano),  Ilaria Lani, (Camera del Lavoro Cgil di Firenze).

24 Luglio 2017
Storia e Memoria:

Il contributo della ricerca per la partecipazione attiva dei lavoratori e delle loro rappresentanze

Esperienze passate, nuove sfide ed opportunità del mondo del lavoro che cambia

Il 22-23 Giugno 2016 a Roma saranno presentati i risulati e le prospettive future di intervento di due progetti promossi dall'INAIL, condotti in collaborazione con CGIL, CISL, UIL, Fondazione Di Vittorio, Sindnova, Politecnico di Milano, Università di Perugia.

da 22 Giugno 2017 a 23 Giugno 2017