AGricultural job Rights to End foreign workers Exploitation”

14 Dicembre 2015

AGricultural job Rights to End foreign workers Exploitation

Project No. HOME/2012/ISEC/AG/4000004390

FINAL CONFERENCE
Rome, 14 December  2015

CGIL nazionale - Sala F.Santi (1st Floor)  Corso d’Italia 25

L’obiettivo generale di Agree è stato quello di analizzare le caratteristiche dello sfruttamento dei lavoratori migranti in agricoltura al fine di sviluppare strategie e azioni volte a ridurre e contrastare questo fenomeno. La creazione di una nuova cultura del lavoro contro ogni forma di sfruttamento e di illegalità attraverso la promozione dei diritti e delle opportunità di riscatto è stato il tema che il progetto ha affrontato a livello europeo. Lo scopo è stato quello di condividere le buone prassi nella lotta contro il lavoro forzato e la promozione del contrasto ad esso concentrandosi su una serie di contesti locali in cui i lavoratori, i sindacati, le autorità locali e gli stakeholder locali sono stati coinvolti per realizzare interventi volti a migliorare le condizioni di vita dei lavoratori.

Si confronteranno sul tema, rappresentanti del mondo del lavoro, della società civile e delle istitutzioni.

in allegato il programma completo della conferenza

Autori: